in un viaggio di guida a lunga distanza, si può dire che un incidente sia la situazione più riluttante per un ciclista. Un piccolo incidente può causare gravi vittime. quindi, è necessario indossare caschi e altri indumenti protettivi quando andare in bicicletta per evitare lesioni in caso di collisione. tuttavia, durante la guida, un incidente non è necessariamente inevitabile. fintanto che si padroneggiano le capacità di frenata, è possibile ridurre notevolmente le possibilità di incidente.
consigli per una frenata sicura
durante il viaggio, di solito c'è un certo carico di bagagli,, quindi la velocità di guida in piano e in salita non è troppo elevata. purché si presti attenzione alle condizioni della strada e si osservi il traffico regole, la possibilità di caduta è relativamente ridotta.
gli incidenti sono più frequenti nei tratti in discesa, soprattutto su pendii ripidi continui su strade tortuose. per il controllo della frenata in discesa, l'approccio migliore è utilizzare contemporaneamente i freni anteriori e posteriori.
alcuni ciclisti pensano che l'uso del freno anteriore farà perdere il controllo alla bicicletta e farà rotolare in avanti,, quindi viene utilizzato solo il freno posteriore, ma la forza frenante e l'effetto frenante del freno posteriore sono di gran lunga inferiori a quelli dell'anteriore freno, e il bloccaggio del freno posteriore causeranno anche lo slittamento della carrozzeria. in aggiunta, sebbene in teoria la forza frenante del solo freno anteriore sia la maggiore, ciò richiede un alto livello tecnologico , quindi è meglio usare il freno anteriore con il freno posteriore.
se le condizioni della strada sono buone, puoi azionare prima il freno anteriore, ma quando incontri una strada dissestata, poiché la bicicletta salta su e giù, dovresti prima azionare il freno posteriore per evitare che l'anteriore ruota da bloccare e girare in avanti quando tocca il suolo. prima di scendere, perché sia la persona che la bicicletta avranno una grande inerzia in avanti in frenata, l'altezza del cuscino del sedile deve essere prima abbassata, che è favorevole al controllo del movimento all'indietro del baricentro del corpo.
d'altra parte, quando si utilizza il freno, non premere a lungo la leva del freno, che causerebbe facilmente il bloccaggio della ruota. invece, utilizzare la tecnica del freno di stazionamento, cioè, pizzicare e rilasciare rapidamente la leva del freno con entrambe le mani, e provare a completare l'intera azione entro un secondo. frenare più volte invece di frenare prolungate. questo non solo riduce lo spazio di frenata, ma impedisce anche il bloccaggio delle ruote.
capacità di affrontare un incidente
in questo momento, per ridurre i danni al corpo, tenere il corpo il più rannicchiato possibile, e non sostenere il corpo con entrambe le mani, perché il polso, gomito e le clavicole si feriscono facilmente sotto l'impatto, ed è difficile riprendersi dopo l'infortunio.
prima del viaggio, puoi praticare i movimenti di rotolamento sopra su un cuscino morbido o sull'erba, prima facendo jogging, poi prova a fare i rolli laterali e quelli in avanti con una spalla o le braccia conserte a terra. solo dopo questi movimenti sono condizionati , per aiutarti a ridurre i danni in caso di incidente accidentale.
nella guida, per ridurre gli infortuni, è molto importante anche la configurazione ruote per biciclette in fibra di carbonio di fascia alta. osc da 20 anni si concentra sulla ricerca, sviluppo e produzione di ruote per biciclette in fibra di carbonio. dispone di un eccellente team di ricerca e sviluppo tecnico, personale di produzione professionale, perfetto team di gestione e monitoraggio della qualità, e fornisce un lungo servizio di garanzia di 5 anni, in modo da poterlo utilizzare con sicurezza。